Sono giorni che, camminando per le strade, vicoli e parchi nei pressi del mio quartiere, mi imbatto in cicche di sigaretta (giallissime, dal colore diverso delle solite e più comuni cicche color marroncino o bianco), macchiate dall’impronta di labbra carnose, dipinte di un rosso carminio anzi: fucsia intenso.
Il tutto, le rende facili da riconoscere, direi uniche cioè appartenenti, come spero, ad un’unica titolare, un’unica donna che se ne và gironzolando qua e là, fumando accanitamente e lasciando mozziconi giallissimi impregnati di rossetto di dubbio gusto.
Il tutto, a mio parere, è di dubbio gusto… alla faccia delle mascherine (a che pro indossare rossetti se si tengono mascherine??), alla faccia dell’eco-friendly ossia dell’amore per il creato e tutela della natura e direi anche… alla faccia del buon gusto (oltre che della salvaguardia della propria salute)… ma si sa:
“De gustibus et coloribus non est disputandum”
Qui ora non si può più fumare all’aperto…. Ed è pieno di posa ceneri… Ma si trovano lo stesso… Molto meno ma si trovano☺
"Mi piace"Piace a 1 persona
😅🙋🏻♀️ ciao Ale, grazie🥰
"Mi piace"Piace a 1 persona