Aveva ragione quella bambina paffutella di nome Heidi

Tutto questo tempo mi è servito:
Per curarmi
Per distrarmi
Per vedere cose di cui non mi ero mai curata abbastanza: il cielo, le nuvole, gli alberi, il mare, la terra… e molto meno quello che prima mi riempiva gli occhi, le orecchie, la testa: la tv, film e libri.
Ho ascoltato gli uccelli. Sono bellissimi, simpatici e meraviglioso è udire i loro suoni, che non sempre è melodia o canto, spesso mi hanno comunicato, col loro verso, hanno detto qualcosa che solo io sono riuscita a captare.
Ho sentito anche che gli alberi parlano, aveva ragione Heidi. Anch’io, come lei, oraso che anche gli alberi comunicano e ho sentito la loro voce, i loro suoni, quella mattina alla pineta, quando il vento li faceva scricchiolare. Ho sentito la voce degli alberi… parlavano al Dio Creatore, felici di essere in vita.
Ho imparato cosa c’è di importante nella vita e forse il senso stesso della vita: VIVERE. Vivere, semplicemente! Sapere di essere VIVI, creati per Amore, con l’unico scopo di dare in cambio altrettanto Amore.
Le cose più importanti da non perdere di vista? Il mondo, tutto insieme. Il Creato.
Gli uomini e le donne, gli anziani e i bambini: le loro meraviglie, i loro sorrisi, i loro sguardi, le loro mani, la loro intelligenza, le loro debolezze per diventare teneri e amarli ancora di più.

Pubblicato da Anna racconta Anna

"Ora che era arrivato il cattivo tempo, potevamo lasciare Parigi per un qualche posto dove questa pioggia sarebbe stata neve che scendeva tra i pini e copriva la strada e i ripidi pendii delle colline e un'altezza dove l'avremmo sentita scricchiolare sotto i piedi tornando a casa la sera." ("Festa mobile" di Hernest Hemingway")

5 pensieri riguardo “Aveva ragione quella bambina paffutella di nome Heidi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: